La Biennale di Venezia
home › Cinema
65. Mostra di Venezia
Biennale Cinema
L'attrice russa Ksenia Rappoport sarà la madrina delle serate di apertura e chiusura della 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Ksenia Rappoport aprirà la 65. Mostra la sera di mercoledì 27 agosto durante la cerimonia di inaugurazione. Il 6 settembre, inoltre, l’attrice condurrà la cerimonia di chiusura. La 65. Mostra è dedicata al cineasta egiziano Youssef Chahine (1926-2008). Vedi il calendario delle proiezioni per il pubblico alla 65. Mostra. Si svolge martedì 26 agosto alle ore 21 la serata di preapertura, dedicata a Ermanno Olmi.
65. Mostra
Tutte le informazioni sulla 65. Mostra
Press
Produzioni, distribuzioni e uffici stampa
Biglietteria
Iscriviti alla newsletter per il pre-acquisto biglietti
Burn After Reading
La 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, si svolgerà al Lido di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre, con un inedito allestimento scenografico ideato da Dante Ferretti.
La Mostra si aprirà quest'anno con Burn After Reading, scritto e diretto da Joel e Ethan Coen.
La selezione ufficiale, presentata a Roma il 29 luglio, si è completata l'11 agosto con l'annuncio dei titoli presenti nella sezione Corto Cortissimo.
Il nuovo cantiere di riproposte e restauri della 65. Mostra sarà dedicato a Questi fantasmi: Cinema italiano ritrovato (1946–1975).
Marco Müller è il direttore dell'edizione 2008, proseguendo il lavoro iniziato nel 2004.
La Biennale di Venezia - Settore Cinema
Marco Müller prosegue come Direttore del settore Cinema il lavoro iniziato nel 2004, che ha prodotto una Mostra sempre più presente nel panorama internazionale, attenta alle cinematografie emergenti, sensibile ai nuovi talenti e al contempo forte di un solido e costante rapporto con la migliore produzione di tutto il mondo. La 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si terrà dal 27 agosto al 6 settembre 2008.
 
 
 
 
la Biennale di Venezia © 2007 - tutti i contenuti del sito sono coperti da copyright   Credits