Aspettando il sole: si gira



Ci ha scritto Giovanni della Dg-Image per segnalarci una notizia:

Sono iniziate lunedì 28 maggio, le riprese del film "Aspettando il sole", diretto dall'esordiente Ago Panini ed interpretato (in ordine alfabetico) da Sergio Albelli, Raoul Bova, Giuseppe Cederna, Massimo De Lorenzo, Corrado Fortuna, Gabriel Garko, Claudia Gerini, Guido Morozzi, Vanessa Incontrada, Raiz, Rolando Ravello, Claudio Santamaria, Bebo Storti, Alessandro Tiberi, Thomas Trabacchi, Michele Venitucci.

Aspettando il sole è l'opera prima di Ago Panini, già regista e produttore di diversi spot pubblicitari (Lancia Y, That's Amore Findus, MTV, Studio Universal, Gran Soleil) e videoclip (Zucchero, V. Capossela, P. Conte, Almamegretta, Bluebeaters), nonché uno dei soci fondatori della società di produzione "laCasa".

Aspettando il sole è un film indipendente prodotto da "laCasa srl" e "Mikado Film Spa", e sarà girato ad Ostia e Roma per 5 settimane di riprese.

Ecco la trama: Italia, qualunque posto negli anni Ottanta. Tre balordi si imbattono in un hotel fuori mano, fuori posto: un rifugio ai confini del mondo. Ma questa non è solo la loro storia. Perché al Bellevue Hotel esistono altri ospiti, respiri o pianti dietro una porta dai numeri consumati, gesti d'amore o di disperazione, voci sussurrate o urla. Nell'intreccio di ciascuna di queste storie le pareti si annullano e le porte si aprono, svelando il filo che lega i destini di tutti gli ospiti. Un film corale, frenetico, vivace come una commedia e cupo come un noir.

Da alcuni giorni è inoltre attivo il blog del film a cui accedere dal sito, un diario di lavorazione con tutte le curiosità e il work in progress sulla produzione del film.

3 commenti Aggiorna
Ordina: