Ippica: Esposto LAV per cavalli morti a Capannelle

22/01/2002- La LAV annuncia un esposto alla Magistratura affinché accerti le responsabilità per la morte di tre cavalli nella gara di sabato 19 all’ippodromo Capannelle di Roma e rivolge un appello al Ministro Gianni Alemanno e all’U.N.I.R.E affinché dispongano severi controlli su tutti gli sport equestri.

LAV: Sindaco chiuda canile horror di Caltanisetta

24/01/2002- Dopo la scoperta di 2000 cani sepolti nelle fosse comuni, la LAV chiede al Sindaco di Caltanisetta, Salvatore Messana, di revocare l'autorizzazione sanitaria e la neo-convenzione da 500 milioni di lire concesse al canile Ri.ca.ra. e di far chiarezza sulle omissioni del servizio veterinario ASL

Caccia: “Caso Toscana” in TV.

24/01/2002- Per denunciare la politica filovenatoria della Regione Toscana, Venerdì 25 Gennaio alle ore 11:00 Ennio Bonfanti, responsabile LAV del settore "Fauna", e Roberto Vannetti, avvocato del Foro di Grosseto e legale della LAV, saranno ospiti su RAIUNO nella trasmissione televisiva "Dieci minuti di...".

News - 25/01/2002

 

Pelli domestiche fuori da UE.Fuori dall’Europa: è l'impegno dichiarato da Adolfo Urso, sottosegretario attività produttive, contro le pelli domestiche.

No a corpi forestali regionali Commissione Agricoltura della Camera boccia regionalizzazione del CFS.

Ungheria: via i bracconieri . Per fermare bracconieri italiani, vietare uccelli protetti nei ristoranti italiani: lo chiede l’Ungheria al Parlamento europeo.